lunedì 26 ottobre 2009













Il primo ministro libico afferma: Jamahiriya libica sostiene l'unità territoriale del regno 26/10/2009

Il segretario del Comitato popolare generale libico, il sig. Al-Baghdadi Ali Al-Mahmoudi, ha affermato che Jamahiriya arabo libica sostiene l'unità territoriale del regno del Marocco e spera di girare la pagina del passato e superare il gelido che hanno conosciuto le relazioni tra i due paesi.

In una dichiarazione al giornale " Acharq al Awsat" , pubblicato sabato, nella sua edizione di Casablanca, il sig. Al Baghdadi ha segnalato che Jamahiriya Arabo libica sostiene la marocanità del Sahara.

Ha aggiunto in risposta ad una domanda sulla posizione del Jamahiriya libica araba che riguarda il conflitto sul Sahara marocchino, che " la nostra posizione è chiara e senza ambagi.

Siamo con l'unità territoriale del regno del Marocco".

" In Jamahiriya, siamo attaccati, popolo, governo e direzione, a conferire un carattere privilegiato alle relazioni con il Marocco e restare vicini gli uni degli altri per potere rilanciare un'Unione del Magreb arabo forte e capace di raccogliere le sfide che gli sono poste" , ha indicato il Comitato popolare generale libico.

È da ricordare che Al-Baghdadi Ali Al-Mahmoudi ha copresieduto giovedì e venerdì scorsi a Rabat, i lavori dell'ottava sessione dell'alta commissione mista maroco-libica.




Fonti:

Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com

Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net

Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com

Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com

Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com

Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com

Nessun commento: